Semi Peperoncino Habanero Rosso – Le straordinarie
1,90 €
Habanero Pepper Rosso ha un sapore di fuoco che non è per palati timidi. Si tratta di una delle varietà piccanti più popolari, con sentori fruttati di sapori mela e pomodoro.
Semina in pieno campo – Da Marzo ad Aprile
Raccolta – Da Settembre ad Ottobre
Distanza – 70x50cm
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Peperoncino Habanero Rosso – Le straordinarie
Habanero Pepper Rosso (da 100.000 a 350.000 unità Scoville) ha un sapore di fuoco che non è per palati timidi. Si tratta di una delle varietà piccanti più popolari, con sentori fruttati di sapori mela e pomodoro.
Questi piccoli peperoncini dalla forma irregolare crescono fino a circa 1 pollice di lunghezza, partendo verde, poi maturazione in arancio, rosso, bianco, marrone, o anche rosa.
È spesso frullato ed utilizzato in salse.
L’Habanero (Capsicum Chinense Jacq.) è un peperoncino tipico della penisola dello Yucatan, un arbusto a portamento eretto, con foglie ovato-cancellate, verdi.
Si distingue dalle altre varietà della specie per il frutto, generalmente a forma di lanterna, che può presentarsi con la punta allungata in forma conica o rientrante, ed è proprio la forma del frutto la caratteristica che identifica la varietà.
Le dimensioni vanno da 2 cm fino ad 8 cm di lunghezza e circa la metà in larghezza, anche se la taglia varia molto a secondo della coltivazione.
Origine: Messico.
Recensisci per primo “Semi Peperoncino Habanero Rosso – Le straordinarie”
- Bustina termosaldata da 3-10 grammi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.