Semi Origano – Le Aromatiche
1,45 €
L’Origano compatto è una pianta erbacea perenne, nana, appartenente alla famiglia delle Labiatae. E’ considerato da molti una varietà dell’origano officinale.
Semina in pieno campo – Da Aprile a Giugno
Raccolta – Da Agosto ad Ottobre
Distanza – Spaglio
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
L’Origano compatto è una pianta erbacea perenne, nana, appartenente alla famiglia delle Labiatae. E’ considerato da molti una varietà dell’origano officinale. Il fusto ha un portamento tappezzante, ramificato e ricoperto da una leggera peluria. Le foglie sono piccole, arrotondate, di color verde scuro. I fiori sono numerosi di color rosa-violetto, fioriscono in Luglio e Agosto. Può arrivare ad una altezza di 15 cm e a un diametro di 30 cm. È una delle varietà di Origano più profumate. Si usa per insaporire carne, pesce, funghi, verdure, insalate, pizza, focacce ecc. L’Origano va essiccato e aggiunto a fine cottura perché solo così mantiene le sue proprietà aromatiche.
Come si coltiva:
L’Origano compatto è di facile coltivazione. Predilige terreni ben drenati e posizioni soleggiate dove riesce a sviluppare al meglio tutto il suo aroma. L’Origano tollera la siccità e preferisce terreni asciutti, va quindi annaffiato poco e spesso facendo attenzione a non inzuppare il terreno. Man mano che la vegetazione si secca è necessario rimuoverla e di tanto in tanto controllare la presenza di erbe infestanti. Periodicamente procedere alla sarchiatura del terreno, soprattutto se argilloso, per rompere la crosta superficiale.
Recensisci per primo “Semi Origano – Le Aromatiche”
- Bustina termosaldata da 3-10 grammi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.