Semi Basilico Fine – Le Aromatiche
1,45 €
La pianta presenta le foglie molto piccole, al massimo lunghe 2 centimetri, che si raggruppano a mazzetti. Sono fragranti e molto aromatiche. ll basilico greco viene considerato una pianta di tipo medicinale.
Semina in pieno campo – Da Marzo a Maggio
Raccolta – Da Maggio ad Ottobre
Distanza – Spaglio
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Il Basilico Greco è una pianta che ha le sue origini nelll’Asia tropicale e si è diffusa in Europa attraverso i paesi del Medio Oriente. La pianta presenta le foglie molto piccole, al massimo lunghe 2 centimetri, che si raggruppano a mazzetti. Sono fragranti e molto aromatiche. ll basilico greco viene considerato una pianta di tipo medicinale. Le sue proprietà sono diuretiche, antinfiammatorie, digestive, sedative e antispastiche. In India si usa contro lo stress e l’asma. Il basilico greco è molto usato anche in cucina: le sue foglie in genere sono utilizzate fresche o conservate sott’olio. Si usano per insaporire molti piatti, per fare il famoso pesto e per dare alle pietanze quell’aroma caratteristico che piace tanto soprattutto sui piatti estivi.
Come si coltiva:
La coltivazione di tutti i tipi di basilico, compreso quello greco, non presenta difficoltà, sia in orto che in vaso. Il terreno deve essere leggero e soffice, molto fertile, ricco di sostanze organiche e il suo PH deve essere neutro. La terra va drenata bene poiché il basilico greco è nemico dei ristagni idrici. Per evitare che si formi della crosta sulla terra occorre tenerlo sempre libero dalle erbe infestanti. La sua temperatura ottimale deve essere di almeno 20 o 25°C. Ma resiste anche con temperature alte se è in presenza dell’umidità.
Recensisci per primo “Semi Basilico Fine – Le Aromatiche”
- Bustina termosaldata da 3-10 grammi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.