Semi Cetriolo Melone Carosello Barese

1,00 

Frutti di colore verde chiaro, ovali, con polpa bianca, ricoperti di peluria. Varietà molto produttiva, da raccogliere scalarmente ogni 2-3 giorni.

   Semina – Da Marzo a Giugno

   Raccolta – Da Maggio ad Agosto

 Distanza – 30x100cm

Disponibilità: EsauritoAvailability: Esaurito Categoria: Tag: , ,
[porto_single_product_wishlist el_class="d-inline-block entry-summary product-summary-wrap mb-1"]

Descrizione

Semi Cetriolo Melone Carosello Barese

Generalità:
Il Carosello   Barese presenta una peluria limitata in fase avanzata di maturazione. Il colore dell’epicarpo è verde scuro con macchie di verde più chiaro, in verità molto irregolari. frutti del Carosello tendono a crescere sugli steli secondari, ben lontani da quello principale.
Informazioni nutrizionali:Per la loro ricchezza di acqua (oltre il 90%), presenza di vitamine A e C e sali minerali si adattano a diete ipocaloriche e a chi soffre di diabete perché hanno un indice glicemico molto basso.
Hanno, inoltre, anche effetti diuretici e disintossicanti.
Rispetto al cetriolo, il carosello risulta essere maggiormente digeribile, a causa dell’assenza della cucurbitacina, che, oltre a rendere il prodotto più indigesto, rende il cetriolo più amaro.


Coltivazione:
La semina si esegue “a postarelle” in piena terra da marzo a giugno alla distanza di 30/40cm sulla fila e 100cm tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Semi Cetriolo Melone Carosello Barese”

  • Bustina termosaldata da  0 a 9g

Related Products