Semi Ravanello Lungo di Napoli
1,00 €
Semina – Autunno – Primavera – Estate
Raccolta: Tutto l’anno
Distanza – Spaglio
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Ravanello Lungo di Napoli
Generalità:
E’ una varietà molto rustica e precoce. È consigliata per la coltura in pieno campo. Le foglie sono corte, la radice è lunga, cilindrica, di colore rosso brillante e con la punta bianca. Polpa soda e croccante.
Le proprietà dei Ravanelli sono numerose: favoriscono la diuresi e la depurazione del corpo, sono indicati i caso di disturbi digestivi e calcoli delle vie biliari, aiutano il sistema immunitario e migliorano la funzionalità respiratoria in caso di bronchiti asma e affezioni polmonari.
Una volta raccolti possono essere conservati facilmente in frigorifero nello scomparto di frutta e verdura anche per oltre una settimana perché sono ortaggi piuttosto resistenti e si conservano bene. In cucina Il ravanello si consuma crudo in insalate; viene invece consumato anche cotto nella cucina orientale, inserito in diverse ricette di minestre o frittate.
Coltivazione:
I ravanelli fanno parte di quegli ortaggi molto facili da coltivare. Crescono molto bene su terricci ben sciolti drenati esposti al sole e con clima fresco e temperato.
Le annaffiature devono essere abbondanti, bisogna infatti evitare che la terra si asciughi troppo altrimenti diventano più piccanti e la radice più legnosa. Se si vuole che la polpa resti croccante vanno raccolti da terra quando sono grossi circa 2,5 cm di diametro e le foglie possono essere mangiate come insalata.
Recensisci per primo “Semi Ravanello Lungo di Napoli”
- Bustina termosaldata da 0 a 12 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.