Semi Spinacio Viroflay

1,00 

Varietà precoce, presenta foglie con picciolo medio-lungo, medio spesse, lanceolate lisce, di colore verde medio.

   Semina –  Inverno – Autunno

   Raccolta:  Inverno – Primavera 

 Distanza – Spaglio o su file

Disponibilità: 2 disponibiliAvailability: 2 disponibili Categoria: Tag: , ,
[porto_single_product_wishlist el_class="d-inline-block entry-summary product-summary-wrap mb-1"]

Descrizione

Semi Spinacio Viroflay

Generalità:
Lo spinacio che matura molto presto e produce un fogliame diritto e abbastanza largo con delle caratteristiche eccellenti. Il fogliame è spesso e liscio, largo e arrotondato di colore verde scuro brillante. Pianta tollerante alle diverse tipologie di Peronospora. Cresce molto bene quando le temperature sono basse, infatti è consigliato il trapianto nei periodi freddi. Lo spinacio viene raccolto a cespo intero o, gradualmente, prendendo le foglie più grandi. In cucina gli spinaci sono lessati e mangiati con limone o besciamella per contorni saporiti oppure è utilizzato per la preparazione di ravioli ricotta e spinaci, lasagne alle verdure, sfoglie, arancini e torte salate.

Informazioni nutrizionali: gli spinaci sono degli ortaggi ricchi di acido folico e luteina, capaci di apportare al nostro organismo benefici alla vista, al cuore e al sistema immunitario.

 

 


Coltivazione:
Lo spinacio cresce meglio nei periodi freddi, quindi predilige un clima mite o freddo. Si adatta bene in terreni sciolti, fertili e freschi. Si consiglia il trapianto in pieno campo da settembre a febbraio in posizioni soleggiate o mezz’ombra.

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Semi Spinacio Viroflay”

  • Bustina termosaldata da  0 a 12 g

Related Products