Semi Cavolfiore Romanesco Natalino

1,00 

Il Cavolfiore Romanesco Natalino è una pianta della famiglia delle Crucifere, una volta classificato come cavolo broccolo; con gambo da medio ad alto, privo di ramificazioni. Presenta foglie con lembo molto ondulato e infiorescenza da media a grande di forma conica composta mediamente compatta, color giallo zolfo. Ciclo vegetativo precoce.

   Semina: Aprile – Luglio

   Raccolta: Novembre – Gennaio

 Distanza – 40 x 60 cm

Disponibilità: EsauritoAvailability: Esaurito Categoria: Tag: , , ,
[porto_single_product_wishlist el_class="d-inline-block entry-summary product-summary-wrap mb-1"]

Descrizione

Semi Cavolfiore Romanesco Natalino

Generalità:
Il cavolfiore romanesco è fonte di vitamine A e C, carotenoidi  flavonoidi e sali minerali, in particolare contiene più ferro della carne stessa. Dal gusto delicato, è molto adatto per piatti gustosi e leggeri: il cavolfiore romanesco è un ortaggio davvero salutare. 1 cavolo pesa circa 700/800 kg. Ricco di potassio, calcio, magnesio, fosforo e vitamina C, solo 25 Kcal per  100 grammi questi i principali valori nutrizionali del cavolfiore romanesco. Per quanto riguarda le proprietà terapeutiche possiamo dire che è un eccellente vermifugo, emolliente e antianemico, saziante, ma senza appesantire la nostra digestione. Non contiene glutine, è quindi adatto a chi soffre di celiachia. È fonte di vitamina A, flavonoidi carotenoidi e sali minerali, in particolare ferro: ne contiene più della carne. Alla classica ebollizione è da preferire la cottura a vapore proprio per la sua capacità di mantenere inalterate sia le proprietà organolettiche come il sapore, sia i principali valori nutrizionali. Il cavolfiore romanesco è ottimo cucinato in padella, fritto o nelle minestre.


Coltivazione:
La semina del Cavolfiore Romanesco può essere effettuata o in piena terra o in vaso. Il terreno deve essere lavorato e si predilige un terreno abbastanza soffice, umido e leggero. I semi vanno distanziati tra loro di 3-4 volte il loro diametro. Dopo aver proceduto con la semina si passa ad una leggera innaffiatura a pioggia o con un normale spruzzino in modo tale da non smuovere i piccoli semi e successivamente si procede con il compattare il terreno ed eliminare eventuali bolle d’aria. Durante la germinazione bisogna mantenere il terreno costantemente umido senza eccedere. Le tempistiche di germinazione variano da pianta a pianta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Semi Cavolfiore Romanesco Natalino”

  • Bustina termosaldata da  1 a 10 g

Related Products