Semi Zucchino Alberello di Sarzana
1,00 €
Semina – Primavera – Estate
Raccolta: Estate – Autunno
Distanza – 100x50cm
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Zucchino Alberello di Sarzana
Generalità:
La zucchina si presenta di forma cilindrica, tendenzialmente clavata, di colore verde chiaro brillante, dalla lunghezza di 14-17 cm. La raccolta avviene dopo 50-55 giorni dal trapianto a più riprese, ogni 2-3 giorni, quando i fiori all’apice della zucchina iniziano a chiudersi.
Superato il periodo ottimale di raccolta il frutto diventa sempre più grosso perdendo, così, il suo sapore caratteristico e assumendo una consistenza cuoiosa. Sono verdure facilmente deperibili e non durano in frigo più di 3-4 giorni. In cucina possono essere consumate sia crude in insalate che cotte, grigliate, trifolate, come purea in umido o preparazione di parmigiana di zucchina. I fiori vengono utilizzati a mazzetti con il nome di “fiori di zucca” e sono impiegati per torte salate, frittelle e risotti.
Informazioni nutrizionali: la zucchina è un ortaggio altamente digeribile, quasi del tutto privo di calorie e molto ricco d’acqua, dunque particolarmente indicato in caso di diete controllate. Ricchissima di Potassio, Vitamina E, acido Folico e Vitamina C alla zucchina vengono attribuite proprietà disintossicanti, diuretiche, sedative, antinfiammatorie e leggermente lassative.
Coltivazione:
La semina si esegue a postarelle da aprile a luglio alla distanza di 1 metro da buca a buca ponendo 3-4 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita, lasciando la pianta più robusta
Recensisci per primo “Semi Zucchino Alberello di Sarzana”
- Bustina termosaldata da 0 a 12 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.