Semi Cavolfiore Napoletano Natalino

1,00 

Il Cavolfiore natalino fiore compatto e bianco protetto da fogliame, può superare il peso di 1,5 kg. Raccolta invernale con ciclo di maturazione medio-tardiva. Questa varietà di cavolfiore, si coltiva da luglio fino a settembre. Si raccoglie a 105 giorni dal trapianto. Pianta di ottimo vigore, per raccolta invernale, con ciclo di maturazione medio-tardiva. Può superare il peso di 1,5 Kg

   Semina: Maggio – Luglio

   Raccolta: Ottobre – Dicembre

 Distanza: 40 x 50 cm

Disponibilità: EsauritoAvailability: Esaurito Categoria: Tag: , , ,
[porto_single_product_wishlist el_class="d-inline-block entry-summary product-summary-wrap mb-1"]

Descrizione

Semi Cavolfiore Napoletano Natalino

Generalità:
Il Cavolfiore natalino fiore compatto e bianco protetto da fogliame, può superare il peso di 1,5 kg. Raccolta invernale con ciclo di maturazione medio-tardiva. Questa varietà di cavolfiore, si coltiva da luglio fino a settembre. Si raccoglie a 105 giorni dal trapianto. Pianta di ottimo vigore, per raccolta invernale, con ciclo di maturazione medio-tardiva. Può superare il peso di 1,5 Kg.

Il cavolfiore ha numerose varietà, che vengono distinte in base all’epoca di maturazione, per cui vi sono varietà precocissime (raccolte ad ottobre), precoci (raccolte a novembre-dicembre), invernali (raccolte a gennaio-febbraio) e tardive (raccolte da marzo a maggio). Oltre alle più diffuse varietà con l’infiorescenza bianca esistono altre con differenti colorazioni, come ad esempio il cavolfiore verde di Macerata o il cavolfiore violetto di Catania.
Il cavolfiore preferisce terreni freschi, profondi, di medio impasto. La semina avviene in semenzaio tra maggio e luglio; per le produzioni primaverili avviene a gennaio. Il trapianto in campo delle piantine viene effettuato 40-50 giorni dopo la semina. Prima del trapianto, il terreno viene preparato con un’aratura, con cui si esegue anche la concimazione, preferibilmente organica. I lavori successivi al trapianto consistono in una o due sarchiature. L’irrigazione è praticata dopo il trapianto (a luglio-agosto) e durante la crescita dell’infiorescenza se si verifica siccità. La raccolta viene effettuata tagliando il torsolo alla base.


Coltivazione:
La semina del Cavolfiore natalino può essere effettuata o in piena terra o in vaso. Il terreno deve essere lavorato e si predilige un terreno abbastanza soffice, umido e leggero. I semi vanno distanziati tra loro di 3-4 volte il loro diametro. Dopo aver proceduto con la semina si passa ad una leggera innaffiatura a pioggia o con un normale spruzzino in modo tale da non smuovere i piccoli semi e successivamente si procede con il compattare il terreno ed eliminare eventuali bolle d’aria. Durante la germinazione bisogna mantenere il terreno costantemente umido senza eccedere. Le tempistiche di germinazione variano da pianta a pianta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Semi Cavolfiore Napoletano Natalino”

  • Bustina termosaldata da  1 a 10 g

Related Products