Semi Salvia Coccinea di Sangue del Texas
1,50 €
Semina: Primavera
Fioritura: Estate
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Salvia Coccinea di Sangue del Texas
Generalità:
La salvia di sangue (Salvia coccinea), conosciuta anche come salvia del Texas, è una pianta perenne ornamentale, abbastanza alta che, tuttavia, cresce come pianta annuale nel nostro clima. Solitamente raggiunge i 40 a 60 cm di altezza. I suoi gambi sottili che si diramano nella parte superiore, producono fiori caratteristici, vividamente rossi in giugno. Orecchie colorate torreggiano sui rosetti di larghe foglie piatte. Questa varietà presentata non è esigente, facile da coltivare e fiorisce in modo esuberante fino alla fine di settembre.
Coltivazione:
I semi della varietà presentata dovrebbero essere seminati in vasi o letti caldi in primavera. Dopo il diradamento delle piantine con almeno un paio di foglie si può trapiantare in una aiuola piena di sole. L’alta salvia sanguigna attrae l’attenzione attraverso la sua particolare struttura e abbondanza di fiori dai colori vivaci che creano un grande sfondo per piante a crescita inferiore con fiori grandi, simili a margherite o doppie, come astri di Milady, calliopsis infuocate, pelargonie colorate e violette cornute. Il saggio del Texas appare particolarmente attraente in gruppi più ampi, come nei centri di aiuole del parco, circondati da ciuffi di ragwort argentati o fiordalisi bassi con le loro fioriture blu-lavanda.
Ogni confezione contiene 0,3g di semi di salvia sangue. La guida alla coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Recensisci per primo “Semi Salvia Coccinea di Sangue del Texas”
- Bustina termosaldata da 1 a 10 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.