Semi Girasole Gigante
1,00 €
Semina: Marzo – Aprile
Raccolta: Giungo – Luglio
Distanza: 35 x 35 cm
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Girasole Gigante
Generalità:
Il Girasole Gigante è un bellissimo fiore di colore giallo che può essere utilizzato sia a scopi culinari. Il Girasole Gigante si adatta molto bene in zone molto soleggiate. Fiorisce tra giugno e luglio e i suoi fiori sono molto alti, circa 120 cm. Viene solitamente coltivato a terra, in giardini e orti. Il terreno che predilige è ben drenato ma fertile e ricco di sostanza organica. Preferisce una buona esposizione al sole.
Il fusto nei paesi di origine può superare 4 m. Sono piante erbacee che differiscono dalle altre forme biologiche poiché, essendo annuali, superano la stagione avversa sotto forma di seme; sono inoltre munite di asse fiorale eretto, spesso con poche foglie. La pianta ha una pubescenza ruvida.
Coltivazione:
La semina Del Girasole può essere effettuata o in piena terra o in vaso. Il terreno deve essere lavorato e si predilige un terreno abbastanza soffice, umido e leggero. I semi vanno distanziati tra loro di 3-4 volte il loro diametro. Dopo aver proceduto con la semina si passa ad una leggera innaffiatura a pioggia o con un normale spruzzino in modo tale da non smuovere i piccoli semi e successivamente si procede con il compattare il terreno ed eliminare eventuali bolle d’aria. Durante la germinazione bisogna mantenere il terreno costantemente umido senza eccedere. Le tempistiche di germinazione variano da pianta a pianta.
Recensisci per primo “Semi Girasole Gigante”
- Bustina termosaldata da 1 a 10 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.