Semi Salvia
1,00 €
Semina: Marzo – Aprile
Fioritura: Maggio – Luglio
Distanza: A spaglio
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Salvia
Generalità:
La Salvia è una pianta aromatica di facile coltivazione che appartiene alla famiglia delle Labiate. Caratterizzata da foglie profumate e vellutate di forma ovale, ha un fusto erbaceo che, crescendo, tende a diventare ligneo. È un’erba aromatica molto utilizzata in cucina nota per regalare ai piatti un tocco caldo e penetrante. È usata principalmente con piatti molto saporiti poiché il suo aroma forte sovrasterebbe il sapore dei cibi più delicati.
Coltivazione:
È una pianta perenne e se avete la pazienza di proteggerla in inverno diventerà un bellissimo arbusto. Se il clima dovesse scendere troppo in inverno nella vostra zona, potete proteggere la Salvia in vari modi: se viene coltivata in vaso basta spostarla in una serra fredda protetta, se invece viene coltivata in giardino potete coprire la pianta con un cappuccio di tessuto-non-tessuto (Tnt) e proteggere il terreno con uno strato di pacciamatura con materiali inerti, come per esempio la corteccia o il lapillo vulcanico.
Ricordatevi di non seminarla nello stesso vaso del Rosmarino, perché non amano crescere insieme.
Utilizzando un terriccio biologico, possiamo seminare la Salvia già da marzo in una serra protetta, per poi spostare le piantine già germogliate nell’orto o in un vaso più capiente quando le temperature esterne si alzano. Per la semina all’aperto possiamo affrontare l’intervento da aprile a giugno. La raccolta si ottiene tutto l’anno.
Recensisci per primo “Semi Salvia”
- Bustina termosaldata da 1 a 10 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.