Semi Spinacio Matador
1,00 €
Semina: Febbraio – Maggio / Settembre – Novembre
Raccolta: Aprile – Luglio / Novembre – Dicembre
Distanza: 5 x 25 cm
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Spinacio Matador
Generalità:
Lo Spinacio Matador è una pianta ad accrescimento mediamente veloce. Foglie grandi, medio larghe e abbastanza lunghe, di colore verde inteso con peziolo di media lunghezza, a portamento semi-eretto. Lembo tondeggiante a superficie leggermente bollosa. Ciclo vegetativo precoce.
Può essere consumato cotto o crudo e il gusto differisce notevolmente; l’alto contenuto di ossalato può essere ridotto mediante cottura a vapore. Gli spinaci sono in coltivazione delle piante annue (bienni se completano il ciclo e vanno a seme), crescono fino a 30 cm. Le foglie sono alterne, semplici, da ovate a triangolari e di dimensioni molto variabili: 2–30 cm di lunghezza e 1–15 cm di larghezza, con foglie più grandi alla base della pianta e piccole più in alto sullo stelo fiorito. Produce rosette di foglie carnose, che possono essere stropicciate o lisce in fase vegetativa; successivamente, il gambo si allunga e forma steli di fiori durante la fase riproduttiva, con foglie strette e appuntite.
Coltivazione:
Lo Spinacio Matador necessita di un clima temperato fresco con esposizione soleggiata; la temperatura ottimale per la crescita è di 15°C, con minima di 5°C. Il terreno ideale ha pH 6/7; è di medio impasto o tendenzialmente sabbioso, sciolto, ricco, con buon drenaggio.
Recensisci per primo “Semi Spinacio Matador”
- Bustina termosaldata da 1 a 10 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.