Semi Zucca Serpente di Sicilia
1,00 €
Semina: Da Aprile a Maggio
Raccolta: Da Agosto a Novembre
Distanza: 150 x 150 cm
- Descrizione
- Recensioni (0)
- Maggiori Dettagli
Descrizione
Semi Zucca Serpente di Sicilia
Generalità:
La Zucca Lunga Serpente Di Sicilia è molto comune nelle regioni dell’Italia meridionale e appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee, insieme a zucchini e zucche di vario genere. Le caratteristiche principali di questa zucchina rampicante sono la dimensione del frutto, il portamento estremamente vigoroso e la possibilità di raccoglierne gli apici per utilizzarli in cucina. Per quanto riguarda il frutto,esso è una lunga zucchina verde, dalla forma stretta e affusolata come un serpentello, che si raccoglie quando è abbastanza formata ma non ancora matura. Dopo circa una settimana dalla formazione, infatti, il frutto assume una buccia più dura e liscia; all’interno cominciano a formarsi molti semi e il torsolo si fa più spugnoso, il che rende difficile e meno saporita la preparazione in cucina. Il frutto, come avviene per le altre zucchine, viene prodotto dai fiori femminili; questi ultimi si trovano sui rami secondari che nascono dal getto principale. I fiori maschili sono generalmente biancastri e poco appariscenti. Nonostante abbia di per sé un sapore forse un po’ neutro, questa zucchina viene molto impiegata soprattutto nella cucina tipica siciliana.
Coltivazione:
La Zucca Serpente di Sicilia necessita di clima temperato caldo con esposizione soleggiata; la temperatura ottimale per la crescita è tra i 25°C e i 30°C, con minima di 10°C.
Teme il freddo e le brinate, le piante muoiono con temperature sotto i 4°C. Il terreno ideale ha pH 5/7; è fertile, fresco, profondo e permeabile.
Recensisci per primo “Semi Zucca Serpente di Sicilia”
- Bustina termosaldata da 1 a 10 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.